Home Eventi e mostre A Villa Argentina la presentazione del libro "L'assonometria del caso" di Chiara Novelli. Schede primarie

A Villa Argentina la presentazione del libro "L'assonometria del caso" di Chiara Novelli. Schede primarie

Invito per la presentazione del libro "L'assonometria del caso"

A Villa Argentina un nuovo incontro culturale, mercoledì 20 giugno alle ore 18.00, per la presentazione del libro piscologico-noir "L'assonometria del caso" di Chiara Novelli.

Il romanzo conduce il lettore dentro un gioco di specchi dove i protagonisti si moltiplicano dando vita a una trama avvincente e coinvolgente. Nella narrazione si parla di tre uomini che portano lo stesso nome, i quali perdono la loro identità per un deficit di memoria. E poi c'è il protagonista della storia, il vero titolare del nome, che non sa nulla riguardo all'esistenza degli altri suoi omonimi. È un commissario in pensione intento a risolvere alcuni casi rimasti irrisolti riguardanti tre donne che scoprirà essere legate proprio ai tre uomini senza memoria. Ma i colpi di scena non finiscono, in quanto esiste una quarta donna e un altro caso irrisolto, che questa volta riguarda lo stesso protagonista del romanzo..

Alla presentazione partecipa l'autrice Chiara Novelli. Introduce e presenta lo scrittore Alessio Del Debbio. Letture a cura dell'attrice Maria Pia Michelini.

Chiara Novelli scrittrice, poetessa, pittrice, vive e lavora a Firenze. Esperta d'arte, è vice presidente del "Centro d'Arte Modigliani". Dopo aver compiuto un percorso di Tecniche di Scrittura Creativa, si dedica con passione all'attività letteraria occupandosi di poesia, come socia dell'"Accademia Vittorio Alfieri" di Firenze e di narrativa, come editor, prefatrice, blogger, collaboratore redazionale di Literary e responsabile Cultura Letteratura AICS-Firenze. Presidente dell'associazione culturale "La Città di Murex-Laboratorio Arte e Scrittura di Firenze", con cui ha organizzato il Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia "Città di parole" arrivato alla sua IV edizione. Dal 2016 fa parte del Gruppo Scrittori Firenze, in cui partecipa come scrittrice e presidente del concorso nazionale di Narrativa, Teatro, Musica e Arti Visive: "La Città di Murex". È socia ordinaria dell'EWWA-European Writing Woman Association. Ha pubblicato: Paradisi fragili (2012), La precisione dell'acqua (2015), Il cerchio occidentale (2015), 25 piccole storie perverse (ottobre 2016).

L'evento è organizzato dalla Provincia di Lucca nell'ambito della rassegna culturale "Di Mercoledì: Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina"  in collaborazione con l'Associazione Culturale "Nati per scrivere".

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni : Tel. 0584 1647600

Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio

e.mail: musei@provincia.lucca.it

Martedì, 19 Giugno, 2018
Categoria: