Home Notizie La presentazione del libro “Un incontro fatale” dello scrittore Vito Tozzi

La presentazione del libro “Un incontro fatale” dello scrittore Vito Tozzi

La presentazione del libro “Un incontro fatale” dello scrittore Vito Tozzi

Villa Argentina è una vera e propria culla della cultura con i molteplici eventi, conferenze e incontri letterari organizzati.

Mercoledì 16 agosto, alle ore 18.00, sarà presentato il libro noir “Un incontro fatale” dello scrittore Vito Tozzi.“Sin dalle prime pagine, questo libro riesce a far sprofondare il lettore in un'atmosfera torbida, quasi asfissiante: è una sorta di romanzo di formazione al contrario, una scalata verso il profitto personale senza remora alcuna. Ciò che maggiormente appassiona è purtroppo l'attualità degli aspetti più cupi dell'animo umano incarnati dalla protagonista che potrebbe vivere tranquillamente oggi: una donna che usa il proprio corpo come arma di seduzione per ribaltare le situazioni a proprio vantaggio. Lo stile dell'autore si ritrova continuamente nel lessico dei dialoghi, nella profondità psicologica donata ai protagonisti e - principalmente - nel plot noir che procede parallelamente all'analisi introspettiva dei personaggi e che aprirà scenari del tutto inaspettati” (tratto dalla nota introduttiva di Adriana Ricca).

 All’incontro sarà presente l’autore; introduzione e presentazione di Andrea Genovali
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Vito Tozzi è nato a Lari (Pisa) e vive a Lucca. Dal 1994 è membro della New York Academy of Sciences e da sempre ama la letteratura.

Per informazioni : Tel.0584 1647600
Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it