Il nuovo appuntamento con la rassegna ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’, in programma nella Sala Parenti martedì23 maggio alle 17, è con Giovanni Del Corto e il suo nuovo lavoro ‘Schegge! Stagioni dell’abisso’ prima parte, pubblicato da Pezzini Editore. A presentare il libro sarà il presidente dell’associazione Medusa, Franco Pulzone che ne dialogherà con l’autore e Silvia Dolfi.
‘Schegge!’ vede Gordon, leader carismatico del gruppo anarchico Sommariva, ritrovarsi a percorrere i corridoi e le segrete del castello di Biancaneve. Egli scopre, in questo modo, lo specchio magico, che quelli che sta indossando non sono più i suoi vestiti, ma gli abiti e il mantello portati un tempo dalla malvagia matrigna. ‘Schegge’ è la prima parte della trilogia ‘Stagioni dell’abisso’ e, a breve sarà seguito da ‘Il fantastico mondo di Ombretta’ (seconda parte) e dal capitolo finale della saga, ‘Il Supergruppo’.
Giovanni Dal Corto è nato a Camaiore nel 1969 e attualmente risiede a Viareggio. Si è laureato in ‘Scienze della formazione’ a Firenze e ha alle spalle studi di filosofia, antropologia e sociologia. Ha compiuto accurate ricerche sulla storia del cinema. E’ spesso ospite a meeting come prestigiatore esperto nella magia da tavolino.
Per Pezzini Editore ha pubblicato anche ‘Il giocatore di bussolotti’ (2020); ‘Ballata cosmica (2021); ‘Fuoco incrociato’ (2021); ‘Le vibrazioni (2021); ‘Pista selvaggia’ (2021); ‘Mandami un angelo’ (2021); ‘Dark Christine’ (2022); ‘Il giocatore di scacchi’ (2022); ‘Angelo della more o maestà del funereo’ (2023); il cofanetto ‘Suggestioni stravaganti’ e il romanzo ‘Maestà del funereo’ (2021), vincitore del Premio speciale Firenze capitale d’Europa 2022.
L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Per informazioni si può telefonare al numero 0584/1647600 o scrivere una mail all’indirizzo
info@villaargentinaviareggio.it.
Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.