Home Villa argentina VILLA ARGENTINA - 'Di Mercoledì': si presenta il libro di Donatella Manzuoli

VILLA ARGENTINA - 'Di Mercoledì': si presenta il libro di Donatella Manzuoli

la copertina del libro
Lunedì, 25 Ottobre, 2021

«Equilibrismi» di Donatella Manzuoli (Marco Del Bucchia Editore) è il libro a cui è dedicato l’appuntamento del 27 ottobre, con inizio alle 17 nell’ambito della rassegna Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’. All’incontro, oltre all’autrice, prenderà parte anche Giacomo Fabbri, che introdurrà il volume.

 

A parlare del libro è la stessa autrice: scrive infatti Donatella Manzuoli: «I miei “Frammenti”, ora ricomposti, hanno creato "Equilibrismi". Saldi nella prima sezione (relativa al periodo precedente l'inizio della pandemia da Coronavirus), precari nella seconda che - raccontando il dramma - lasciano anche però intravedere una meritata via d'uscita».

 

Donatella Manzuoli è nata a Castelfiorentino (FI), vive a Lido di Camaiore e lavora a Viareggio. E’ insegnante di inglese e francese delle scuole medie; a partire dal 2016 ha pubblicato in antologie a seguito di riconoscimenti ottenuti in concorsi letterari. Nel settembre 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Frammenti”.

 

L’ingresso all’incontro è libero, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30, nonché il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, telefonando allo 0584/1647600.

Per prendere parte alla presentazione è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, oppure rientrare nelle categorie escluse per legge dalla campagna vaccinale. All’accesso alla Villa sarà misurata la temperatura, sanificate le mani e verificata la presenza della mascherina. Durante l’evento, è obbligatorio indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

 

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

 

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio

email: musei@provincia.lucca.it