Home Villa argentina VILLA ARGENTINA - Il libro 'Sangue perduto' di Augusto Rossi presentato nella Sala Parenti il 7 febbraio

VILLA ARGENTINA - Il libro 'Sangue perduto' di Augusto Rossi presentato nella Sala Parenti il 7 febbraio

L'invito dell'evento
Lunedì, 6 Febbraio, 2023

Augusto Rossi, autore del libro ‘Sangue perduto’ (ed. Pezzini) presenterà a Villa Argentina il proprio libro martedì 7 febbraio, a partire dalle 16:30 in un incontro della rassegna ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’ a ingresso libero.

Il libro narra di un virginiano con un passato nei corpi speciali americani, un maggiore dei Carabinieri toscano di nobili origini adorato dagli uomini della sua squadra, un boss siciliano spietato e feroce. Una Sicilia bella e assolata che assiste ad una lotta senza quartiere. Una caccia all’uomo che produce una lunga scia di sangue

Augusto Rossi nasce a Viareggio, Perla del Tirreno, nel secolo scorso. E’ alla sua opera prima. Docente di Scuola Media Superiore per oltre 40 anni, chimico e biologo, è appassionato autodidatta di Storia Romana. Perito del Tribunale di Lucca, è formatore in sicurezza sui luoghi di lavoro e tecnico nazionale acustica ambientale.

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Per informazioni si può telefonare al numero 0584-1647600 o scrivere una mail all’indirizzo
info@villaargentinaviareggio.it.

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.