Home Villa argentina A Villa Argentina “Sembrava solo una partita di calcio”: un pomeriggio dedicato alla lettura di poesie e testi in prosa

A Villa Argentina “Sembrava solo una partita di calcio”: un pomeriggio dedicato alla lettura di poesie e testi in prosa

Esterni di Villa Argentina
Lunedì, 30 Aprile, 2018

Nell’ambito della rassegna culturale “Di Mercoledì: Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina”

A Villa Argentina “Sembrava solo una partita di calcio”: un pomeriggio dedicato alla lettura di poesie e testi in prosa in programma mercoledì 2 maggio, alle ore 17.30.

VIAREGGIO Un nuovo appuntamento culturale a Villa Argentina il prossimo mercoledì 2 maggio, alle ore 17.30, con l’evento “Sembrava solo una partita di calcio”.
Il titolo dell’iniziativa è ricavato da un libro pubblicato di recente da Andrea Genovali che completa una trilogia sulla Repubblica Viareggina degli anni ’20 del secolo scorso.
L’evento infatti si inserisce in una serie di tre iniziative di approfondimento realizzata nella città di Viareggio e dedicata alle Giornate Rosse del maggio 1920.
A Villa Argentina avrà luogo un recital di letture e poesie tratte dai libri che rimandano a quel tempo in cui la vita sociale viareggina era in pieno fermento culturale.
Intervengono Renato Gérard, Andrea Genovali, Ilde Bigicchi, Lidia Cerri, Antonio Melani, Rolando Abbarchi

L’evento è organizzato dalla Provincia di Lucca in collaborazione con il Comitato 2 maggio con la Fondazione Milziade Caprili.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni : Tel. 0584 1647600
Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it