Archivio Mostre

logo Villa Argentina
23/05/2019

Villa Argentina è un luogo dove si tengono molte mostre durante tutto l'anno

Locandina; Mostra Carlo Lari
25/01/2019

La mostra fotografica “Coriandoli, fantasie di donne e colori” di Carlo Lari è emblematico dei contenuti di una rassegna di immagini allestita a Villa Argentina che proietta il visitatore nella variopinta e festante dimensione del Carnevale di Viareggio.
La mostra, curata da Sergio Fortuna, sarà inaugurata sabato 26 gennaio. alle 17.00, e rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 10 marzo.

Mostra Calendario -Immagine con opere artisti
22/11/2018

sabato prossimo, 24 novembre a Villa Argentina, a Viareggio, alle 17.00 si inaugurala rassegna di pittura  “Calendario” 

Locandina mostra "Spessosottile" ed eventi correlati
27/10/2018

Viareggio - Da Sabato 27 ottobre a domenica 18 novembre a Villa Argentina, rimarrà allestita la mostra “Spessosottile - Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti”. 

Locandina mostra "Storie di terre e di lavoro" di Giovanni Nardini
21/09/2018

La rassegna fotografica – oltre un centinaio le immagini tutte in bianco e nero esposte – è un lungo e affascinante viaggio nelle terre della nostra provincia attraverso le foto realizzate nell’arco di 35 anni.
In ogni foto ci sono sempre l’uomo e la donna, e la fotografia diventa romanzo, narrazione fornendo gli strumenti per comprendere che dietro ad ogni persona, alle sue abitudini, al suo lavoro, alle sue mani, si nasconde sempre una storia.

L'artista Marco Manzella con l'opera la "Tuffatrice"
27/07/2018

Lo storico edificio liberty di Viareggio si appresta ad ospitare un'altra importante mostra d'arte

A Villa Argentina sabato 28 luglio si inaugura la mostra
di Marco Manzella"Kyklos. Il Tempo circolare"

Panoramica della mostra fotografica
26/06/2018

A Viareggio, Villa Argentina, dal 17 al 27 giugno, è allestita la Mostra Fotografica legata all’iniziativa Mese della Memoria organizzata dall'associazione "Il Mondo che Vorrei"

Foto Archivio Alinari
29/04/2018

“Versilia - ricordi di un’estate al mare 1880-1940” :Inaugura domenica 29 aprile alle 17.00 a Villa Argentina la mostra a ingresso libero a cura di Enrico Stefanelli.

Ritratto fatto da Marco Dolfi
16/03/2018

C'è tutta la storia, non solo culturale, di Viareggio e della Versilia del XX secolo nella rassegna espositiva “La Versilia in 100 ritratti” di Marco Dolfi che sarà inaugurata a Villa Argentinasabato 17 marzo, alle 17, e che rimarrà aperta fino al 15 aprile prossimo.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Percorsi d'arte in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio, il Lions club Viareggio Versilia Host, il patrocinio della Regione Toscana e l'adesione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Lucca e Massa-Carrara.

Giorgio Michetti
22/01/2018

Villa Argentina, a Viareggio, si appresta ad accogliere (da sabato 20 gennaio) una mostra particolare dedicata a Giorgio Michetti, artista viareggino ultracentenario ancora incredibilmente carico di idee, energia e stimoli, che ospita opere firmate dallo stesso Michetti ma, soprattutto, i quadri di molti suoi amici creando, di fatto, un ponte generazionale tra artisti, personalità che rappresentano memoria, presente e futuro nel panorama artistico della Lucchesia e della Versilia.