Arte
Mostre
Eventi
Cultura

Benvenuto su Villa Argentina

Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.

Mostre a Villa Argentina

24/01/2019

Già il titolo della mostra fotografica “Coriandoli, fantasie di donne e colori” di Carlo Lari è emblematico dei contenuti di una rassegna di immagini allestita a Villa Argentina che proietta il visitatore nella variopinta e festante dimensione del Carnevale di Viareggio.
La mostra, curata da Sergio Fortuna, inaugurata sabato 26 gennaio. alle 17.00, rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 10 marzo.

Eventi a Villa Argentina

locandina evento "Parole Appese"
29/03/2019

Sabato 30 marzo dalle ore 17 a Villa Argentina Viareggio (via Fratti angolo via Vespucci) si parla di scrittura, del perché si scrive, del suo valore terapeutico e dell’importanza della lettura.
Occasione la presentazione in anteprima del volume "Parole Appese", che riunisce le opere dei vincitori dell’Estemporanea di scrittura tenutasi il 18 novembre 2018 a conclusione della prima edizione della mostra “Spessosottile. Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti”.

fotografia ritratto di Milziade
29/03/2019

 "I VENERDI' DI MILZIADE" Gian Carlo Fusco, il grande incantatore incontro a Villa Argentina venerdì 29 marzo, inizio ore 17,00 INGRESSO LIBERO

a cura di Umberto Guidi Letture di Paolina Morescalchi

Locandina del libro Pagine scelte di Leone Sbrana di Manrico Testi
22/01/2019

Le Pagine scelte di Leone Sbrana (Pezzini editore), di Manrico Testi, è il libro che sarà presentato domani, mercoledì 23 gennaio, alle 17.00, a Villa Argentina, a Viareggio, nell’ambito della rassegna “Di Mercoledì: Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina” promossa dalla Provincia di Lucca.

banner Biblioteca SEN Milziade Caprili

Palazzo Ducale
Museo del Risorgimento
Museo dell'Emigrazione Italiana
Fortezza di Mont'Alfonso
Centro Tradizioni Popolari della Provincia di Lucca