Home Notizie A Villa Argentina la mostra fotografica epea03: terza edizione dello European Photo Exhibition Award

A Villa Argentina la mostra fotografica epea03: terza edizione dello European Photo Exhibition Award

Locandina epea03
Categoria notizia: 
Mostra
Data notizia: 
Venerdì, 14 Ottobre, 2016

 

A Villa Argentina, da sabato 15 ottobre fino all'11 dicembre, la mostra fotografica epea03, la terza edizione dello European Photo Exhibition Award. L’esposizione fotografica itinerante, frutto del lavoro di 12 giovani fotografi che hanno percorso l’Europa per i loro scatti sul tema “Confini sfuggenti”, apre alla presenza del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci, del presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini, e del curatore Enrico Stefanelli.
Aperta a ingresso libero, l’importante mostra è sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che la organizza insieme alle altre fondazioni partner del progetto europeo a sostegno dei giovani talenti, e grazie alla collaborazione con la Provincia di Lucca.

I fotografi proposti per l’Italia dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca sono stati selezionati da Enrico Stefanelli, ideatore e anima del Photolux Festival: Arianna Arcara (Italia), Pierfrancesco Celada (Italia), Marthe Aune Eriksen (Norvegia), Jakob Ganslmeier (Germania), Margarida Gouveia (Portogallo), Marie Hald (Danimarca), Dominic Hawgood (Regno Unito), Robin Hinsch (Germania), Ildikó Péter (Ungheria), Eivind H. Natvig (Norvegia), Marie Sommer (Francia) e Christina Werner (Austria), che provengono da 9 Paesi europei.

epea mira a creare uno spazio libero in cui sviluppare temi socialmente rilevanti in materia europea, discussi da fotografi di talento che vivono e lavorano in Europa e che ancora si trovano all’inizio della loro carriera di fotografi professionisti.

epea03 è un progetto promosso da Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Körber-Stiftung (Germania), Fondazione Calouste Gulbenkian – Délégation en France (Portogallo) e Fondazione Fritt Ord (Norvegia).