Home Villa argentina VILLA ARGENTINA - Il 16 settembre Moira Berti presenterà il suo nuovo libro 'Racconti sparsi'

VILLA ARGENTINA - Il 16 settembre Moira Berti presenterà il suo nuovo libro 'Racconti sparsi'

invito 16 settembre Villa Argentina presentazione libro Moira Berti
Lunedì, 14 Settembre, 2020

«Racconti Sparsi» di Moira Berti edito da Pezzini, è il protagonista dell’incontro in programma il 16 settembre alle ore 17 nell’ambito della rassegna ‘Di mercoledì – Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’ e che vedrà come protagonista proprio l’autrice del volume.

Si tratta di «Un’opera dedicata prevalentemente alle donne di tutte le età e alle loro persistenti difficoltà in tutti i settori, a cominciare dalla vita quotidiana», come spiega la stessa autrice. Anche in quest’ultima fatica, Moira Berti tratta temi sociali e umani, non senza concedersi momenti di ilarità.

Moira Berti, stimata e apprezzata insegnante di lettere nella scuola media, è nata a Viareggio dove tuttora vive. Ha scritto due romanzi semi-autobiografici, ‘Una storia da prestare’ (1986) e ‘La collna del mare’ (1997) e due opere scherzose sul modo dei viareggini di rapportarsi agli altri e, in generale, alla vita: ‘Viaregginate’ (1992) e ‘Viareggio uomini, donne e cose’ (2007). Adesso torna con questo nuovo lavoro che sarà presentato a Villa Argentina.

L'ingresso all'incontro è libero, fino al raggiungimento della capienza massima della sala, determinata secondo le norme anti-Covid. Per assistere all'evento va osservato l'obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze. All'accesso alla Villa sarà rilevata la temperatura e sarà richiesta la sanificazione delle mani, come previsto dalla normativa vigente. Durante l'iniziativa è obbligatorio mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

Gli eventi a Villa Argentina sonno organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio

e.mail: musei@provincia.lucca.it