Home Villa argentina A Villa Argentina si presenta il libro di Jacopo Chiostri "Non è un caso"

A Villa Argentina si presenta il libro di Jacopo Chiostri "Non è un caso"

Lunedì, 28 Settembre, 2020

“Non è un caso” di Jacopo Chiostri è il titolo del libro che sarà presentato mercoledì 30 settembre ,alle 17, a Villa Argentina a Viareggio nell’ambito della rassegna "Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina" promossa e curata dalla Provincia di Lucca. La presentazione sarà introdotta e moderata dalla poetessa Giusy Frisina.

Il volume, edito da Giovane Holden edizioni, racconta di una  giovane  rom che  sparisce  dopo  un  tentativo  di  furto  nell’abitazione  di  un  noto  chirurgo fiorentino in possesso di un dipinto che potrebbe essere il movente di un omicidio avvenuto negli  stessi  giorni  a  Firenze.  Prospero  Gennaro,  capo  della  Mobile  fiorentina,  indaga  sulla vicenda facendo i conti con strane coincidenze e con una potente organizzazione criminale.

Jacopo  Chiostri, milanese trapiantato a Firenze, città  di  origine  della  famiglia è iscritto  all’Albo  dei  giornalisti,  ha  lavorato per La Nazione, Avvenire e  Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato   cinque   libri   di   genere   poliziesco: “Cemento...armato”,  “Il  Segreto  del  terzo violino”, “L’ultima luna su Firenze” ,  “Pera Cunca” e la collana di morte, Hash MD5. Chiostri è presidente  dell’Associazione   Amici   delle   Giubbe   Rosse   con   all’attivo   centinaia   di presentazioni di mostre di pittura e opere letterarie. Partecipa l’autore. 

L’ingresso all’evento è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala (in ottemperanza dell'art. 1 punto n) del DPCM 07.08.2020 e delle disposizioni vigenti in materia di anticontagio COVID 19). Per assistere alla presentazione va osservato l'obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze. All'accesso alla Villa sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la sanificazione delle mani come previsto dalla normativa vigente. Durante l'iniziativa è obbligatorio mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità). 

Per informazioni : Tel. 0584-1647600
Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio 
e.mail: musei@provincia.lucca.it