Home Notizie Villa Argentina 2 ottobre, Ricostruiamo la Versilia!!... di Enrico Consoloni

Villa Argentina 2 ottobre, Ricostruiamo la Versilia!!... di Enrico Consoloni

Locandina presentazione del libro
Categoria notizia: 
Evento
Data notizia: 
Lunedì, 7 Ottobre, 2019

Ricostruiamo la Versilia!!.. è il titolo del libro di Enrico Consoloni che appare come un accorato appello ai lettori e ai residenti del territorio costiero della provincia di Lucca. Il libro, di Pezzini Editore, sarà presentato domani – mercoledì 2 ottobre a Villa Argentina Viareggio alle 17,30 nell'ambito della rassegna "Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina" promossa e curata dalla Provincia di Lucca
All’incontro – ad ingresso libero fino ad esaurimento posti – parteciperanno oltre all’autore, il geologo Roberto Balatri, l’architetto Tiziano Lera e Danilo Berti, esperto in studi di fattibilità e ricerche di mercato.
Dalla nota dell’autore si evince che il libro, considerato sperimentale, “è composto di due parti: nella prima evidenzia i problemi del nostro territorio con 40 flash che mettono in luce fiori appassiti e troppi funghi velenosi. Nella seconda parte, i 28 flash, sono come colorati uccelli liberi nel vento. Chi può aiutare la Versilia se non i versiliesi? Come potranno, se non correttamente informati? E' importante che più persone acquisiscano conoscenze sulla nostra terra bellissima ma fragile che merita un'azione corale di salvataggio".

Enrico Consoloni, medico, è nato a Pietrasanta nel 1938 e vive in Versilia. È stato dirigente del servizio sanitario del quartier generale del V Corpo d'Armata a Vittorio Veneto. Ha lavorato a Castiglione delle Stiviere come dirigente della Divisione Neuropsichiatrica dell'Ospedale San Pellegrino. La maggior parte della sua attività professionale è stata svolta nella Clinica delle malattie nervose e mentali e in Clinica neurologica a Pisa. Ha pubblicato vari romanzi tra cui romanzi “La rivolta delle pulci”, “Esperto in naufragi”, “Versilia Malenostrum. Le sei emergenze ed altro”.

Per informazioni : Tel. 0584-1647600
Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio 
e.mail: musei@provincia.lucca.it